Konfabulator è finalmente disponibile anche per Windows, e mi sono subito installato sul desktop il mio primo widget:

Very cool. Ricordami di prendere l’ombrello.

It's more complicated than that!
Konfabulator è finalmente disponibile anche per Windows, e mi sono subito installato sul desktop il mio primo widget:

Ieri sera al Conservatorio di Milano Richard al clarinetto accompagnato dal figlio Peter al pianoforte in un concerto affascinante, soprattutto nella seconda parte, che nella prima le musiche di Copland e Bernstein non mi hanno proprio entusiasmato.
Ma dopo l’intervallo, un crescendo di emozioni: George Gershwin, Cole Porter, Dave Brubeck (apoteosi finale con Blue Rondo à la Turk).
Richard Stoltzman è un virtuoso dello strumento, ma il figlio al pianoforte jazz non è da meno.
Emozionante bis con “Auld Lang Syne” introdotta dal clarinetto solo e poi jazzata in duetto con il piano.
Molte classi di clarinetto con maestro, entusiasmo alle stelle ma pubblico non foltissimo.
prova
Ho tentato un podcast con Skype e Audacity su Windows XP Pro.
La buona notizia: funziona!
La cattiva notizia: diventa tutto lentissimo e instabile, e si pianta.
Proverò a semplificare la configurazione del mio portatile e a ridurre la qualità della registrazione, vedremo se serve a qualcosa.
Se hai esperienze in proposito, mi piacerebbe conoscerle.
Le mie foto sono su Flickr con il tag “blogfest”. Se le pubblichi anche tu con lo stesso tag, poi si possono vedere tutte insieme (anche nell’aggregatore con apposito feed).
Gianluca l’anno scorso giurava che mai più nella vita, invece per fortuna ci ha ripensato. Spero che anche l’anno prossimo, in un momento di follia, torni a compiere l’insano gesto.
Grazie a tutti quelli con cui sono riuscito a scambiare due parole. Alla prossima festa.