Ti preoccupa questa notizia? Ti sembra seria?
Yahoo announces they’ve signed deals with a number of technology companies to make sure their latest ads will be as annoying as possible. The worst technology seems to be the one that “expands ad banners when a mouse cursor touches it”.
Se la tua navigazione è in dialup, oltre la beffa c’è il danno economico: il lungo tempo impiegato a scaricare banners, pop-ups e quant’altro te lo paghi tu, mica te lo regalano.
Ma anche se hai una connessione in broadband, veloce e sempre attiva, la pubblicità è sempre fastidiosa, intrusiva, non interessante, inutile. Hai mai cliccato un banner?
Da sempre mi difendo aggiungendo i siti sgraditi al mio file “host”, in modo che il mio Internet Explorer non scarichi niente da loro. Esempio:
127.0.0.1 ph-ad18.focalink.com
127.0.0.1 pointroll.com
127.0.0.1 rankyou.com
127.0.0.1 rd.yahoo.com
Questi siti vengono rediretti al local loop 127.0.0.1 e quindi da loro non mi arriverà mai più niente.
Oggi grazie alla lista webdesign ti propongo un file hosts già fatto e molto completo, pronto per un copia/incolla, e tre siti di ulteriori informazioni:
http://www.smartin-designs.com/hosts_info.htm
http://www.ecst.csuchico.edu/~atman/spam/adblock.shtml
http://www.accs-net.com/hosts/
Ecco fatto. Adesso Yahoo può mettere i banner più spettacolari e indisponenti dell’universo e decidere le più astute e invasive strategie di marketing. Che si divertano nel loro gioco e si sentano importanti: tanto non mi prendi, tanto non mi prendi, tanto non mi prendi…