lellovoce

Anch’io grazie alla Pros ho ricevuto FASTBLOOD di Lello Voce, di cui non sapevo assolutamente nulla, e anch’io mi presto a mandargli un poco di Googlejuice.

Musicalmente, o poeticamente, bisogna che lo ascolti più volte prima di capire se mi piace o meno. Ma segnalo due cose che mi sono piaciute subito:

Innanzitutto è il primo CD che entra in casa mia con un copyright di Creative Commons (attribution – non commercial license). Mi sembra una novità importante, e già mi vedo tra quarant’anni raccontare ai miei nipoti “poi un giorno, verso la fine del 2004, mi arrivò un CD…”.

E per la prima volta in vita mia, inserendo il CD nel computer, una finestra di dialogo di Winamp mi ha chiesto: “Non conosciamo questo CD. Vuoi essere il primo ad aggiornare il database?”. Emozione! Lello, spero di avere scritto giusto i nomi dei brani. Se i credits sono sballati, sai che è colpa mia.

Istruzioni per l’uso

Splendida cena tra amici l’altra sera. Promemoria: dopo aver sbriciolato il peperoncino con le mani, ricordarsi di non andare al bagno.

Zio Radio

Qui a Bellinzona, nell’intervallo di pranzo, arriva forte e chiara.

MSN Search: ho fatto la prova con Bach

Con Google ottengo i primi sei risultati su JSB, il settimo sui fiori di bach. Nessuna pubblicità.

Con MSN Search ottengo tre link sponsorizzati sopra, tre sotto, cinque a destra. Dei dieci risultati il primo è sui fiori di bach.

Morale: è una beta Microsoft. Interessante la possibilità di personalizzare per area geografica, anche se non mi pare funzioni ancora.

Update:

Impietosi commenti di Dave Winer, deludente anche la prova su strada di Vanz.