Cose veramente importanti per l’Italia: le elezioni USA

Per quanto non più in grande forma, gli Stati Uniti d’America sono ancora il centro di quell’impero di cui l’Italia è periferia. E l’elezione del prossimo presidente USA è un fatto che influirà direttamente sulla mia vita dei prossimi quattro anni, molto di più che non un cambio di governo a Palazo Chigi.

Per un quadro breve e preciso della situazione giorno per giorno, ti segnalo l’ottimo electoral-vote.com (segnalatomi a sua volta da Alessio Bragadini che ringrazio).

Molto meglio ad esempio di tanti radiogiornali che ho sentito oggi in macchina, che a proposito del dibattito vice-presidenziale di oggi dicevano giulivi: “è stato un match pari, e tutti i sondaggi danno Biden vincente”.

Aggiornamento:
Vedo adesso che anche Stefano Quintarelli si stupisce di come l’informazione ci racconta queste elezioni.