Quattro Euro al pezzo

A seguito della storia di Giovanni Tizian, giornalista precario minacciato dalla malavita organizzata, c’è una conversazione molto interessante su twitter attorno all’hashtag #quattroeuroalpezzo che vale la pena di seguire, altrimenti non si capisce come funziona veramente l’informazione in Italia.

Tra le tantissime informazioni, una comoda tabella riassuntiva su quanto e come i giornali italiani retribuiscono il giornalista freelance. Il termine di pagamento più frequente è “quando vogliono“.

E prendono i contributi statali.

ComoBlog, il Ritorno

Dillo in giro ma senza farti accorgere: mercoledì 15 febbraio ore 20:00 al birrificio di Como torna il ComoBlog.

Per maggiori informazioni scrivi a Elena (photo@elenatrombetta.it) e dille che ti mando io.

Arduino: baby you can light my fire

Il mio Arduino è raggiungibile via web e adesso ti permette di accendere o spegnere la luce del mio comodino. Al pomeriggio batte il sole e quindi potresti non accorgerti della differenza.

Il codice  funziona ma non ancora bene, sospetto qualche problema di logica: se accedo dal PC accende e subito spegne; se accedo da telefono ci vogliono due clic per spegnere. Cosa sarà?

Dopo il salto, metto il codice che terrò aggiornato all’ultima versione. Se sei capace e hai qualche suggerimento da darmi, te ne sarò immensamente grato.

Leggi tutto “Arduino: baby you can light my fire”