L’idea guida è che tutto quello che pubblico fuori da qui deve stare anche qui, nell’unico sito che gestisco e controllo personalmente, al riparo da EULA e TOS su cui non ho nessuna possibilità di negoziato, libero da pubblicità e ansia di vendere qualcosa a qualcuno.
Nei giorni scorsi avevo attivato due plugin, Instagrate to WordPress e Twitter Tools, che mi permettono di importare contenuti automaticamente. Ma l’effetto di duplicazione, specie se già mi segui su Instagram e su Twitter, è insopportabile e quindi li ho disattivati.
Ho deciso allora di attivare il sottodominio altro.gaspartorriero.it, che dedicherò esclusivamente a raccogliere la mia presenza altrove.
Vediamo se funziona. Se hai una opinione in merito, sono molto interessato ad ascoltarla.
Tra parentesi, le istruzioni su come installare più blog di WordPress sullo stesso sito usando un solo database sono qui. Se le ho seguite io con successo, vuol dire che sono chiarissime.
Mi piace molto l’idea di raccogliere un po’ tutto in un blog ma senza obbligare tutti a sorbirsi l’effetto duplicazione. Quasi quasi te la copio.
It’s more complicated than that! (bella idea!)
Ti seguo usando Google Reader e sinceramente, dopo che hai iniziato a importare le foto di Instagram, stavo pensando di disiscrivermi dal feed perchè trovavo molto ‘rumorosa’ a livello d’informazioni questa aggiunta. Ti ringrazio per questa tua idea
Umberto, grazie a te per aver resistito 🙂