Dato che sabato prossimo alla Blogfest di Riva del Garda ci sarà un incontro con Franco Bernabè di Telecom Italia per parlare della Nuova Italia Digitale, segnalo (via Doc Searls) che a Chatanooga, senza tanta fanfara, puoi comprare oggi una connessione da 30Mbps simmetrici a $58/mese, oppure una connessione da 100Mbps simmetrici a $140/mese, oppure una connessione da 1Gbps simmetrici a $350/mese (maggiori informazioni qui).
Giusto per mettere le cose in prospettiva.
Credo che Chatanooga si scriva con due T Chattanoga, lo dico solo perché volevo capire dove fosse e non l’ho trovata subito.
Siamo nel Tennessee, quindi.
Avevo comunque letto che negli USA non ci fosse tutta ‘sta disponibilità di banda, bisognerebbe vedere la situazione nell’intero paese, anche perché si rischia di confondere un caso (come quello di Siena anni fa cablata in fibra da FW) con una realtà diffusa.
Keper, hai ragione. Sembrava strano anche a me, ma nel suo post Doc Searls l’ha scritto più volte con una sola t, e mi sono adeguato.
Riguardo al rischio di confondere un caso con una realtà diffusa: non ti preoccupare, non ci casco 🙂 Ma spero tu sia d’accordo che anche i singoli casi sono significativi.
Prima o poi ci arriveremo, il problema è quando ci arriveremo.