Pubblicità alla televisione svizzera

L’anno scorso in Svizzera la pubblicità televisiva è calata dell’1.4%, ma quest’anno il crollo è preannunciato da due pesanti indizi:

  1. Per la prima volta a memoria d’uomo (la mia), l’ora esatta prima del TG serale è rimasta senza sponsor.
  2. In questi giorni le pubblicità più frequenti sono quelle di un piastrellista, di un idraulico e di una ditta di pompe funebri.

5 risposte a “Pubblicità alla televisione svizzera”

  1. Ma le pompe funebri che fanno pubblicità a fare? Non è che se guardo la pubblicità e vedo la reclame allora mi dico "ma che belle quelle casse da morto, adesso muoio un po' così me ne faccio una… "

  2. @Gianluca: l'ora esatta in Svizzera non servirebbe, perché *tutti* hanno l'ora esatta. E' piuttosto un momento di autocompiacimento.

    @Andrea: hai ragione, nel senso che in questo caso utente e compratore raramente coincidono. La pubblicità si rivolge soprattutto ai parenti della vecchina "che non si vuole decidere".

  3. .. quindi mostrando in TV alla vecchina la cassa da morto, lei non resiste alla tentazione e muore di gioia sapendo che sarà contenuta in siffatto sarcofago… 😉

  4. ahaaahah mi avete fatto ridere conq uesti commenti 😀
    mi immagino una famiglia davanti alla tv a concordare tra di loro quanto sia bella una bara piuttosto che un'altra.. "potrebbe piacerle alla nonna una cassa così, trovate?" e via dice.. allegria!

    La pubblicità non è più quella di una volta.

I commenti sono chiusi.