Feedburner integrato con AdSense

Aggiornamento:
Modifico il post originale, dove non ho chiarito bene (e qualcuno ha equivocato) che gli adsense in feedburner sono una possibilità in più per il gestore del blog, non un obbligo per tutti gli utenti di Feedburner. Ringrazio Marco Bellucci per avermelo fatto notare nei commenti.

FeedBurner verrà integrato in Google nelle prossime settimane. Tra le varie novità, l’integrazione della pubblicità di Adsense nel feed RSS.

Da un punto di vista strettamente personale, la novità mi sembra interessante: significa che presto riuscirò a ridurre i feed che aggrego sotto ai 300, dai 460 che sono oggi.

Come è mia abitudine da sempre, cancellerò alla velocità della luce qualsiasi feed in cui compaia la pubblicità, a meno che non sia il blog del Signore Onnipotente scritto da Lui medesimo in prima persona (plurale, ovvio).

Allo stesso modo, ho sempre cancellato anche tutti coloro che vendono un post in cambio di perline colorate, eppure il mio aggregatore continua a crescere! Bene, vuol dire che le persone interessanti e disinteressate non mancano.

Quello che penso in proposito lo vado dicendo da sempre a ogni occasione, ma mi ripeto volentieri: non ci può essere conversazione se c’è la pubblicità.

Se c’è la pubblicità diventa una transazione commerciale, tra un blogger-pastore che porta dei lettori-pecore al pubblicitario-tosatore in cambio di denaro. Capisco l’entusiasmo del pastore e del tosatore, ma io-pecora non sono intressato, grazie mille.