A proposito dell’incontro di ieri sera in unAcademy, ringrazio pubblicamente cfdp che si è prestato, e i tantissimi che hanno partecipato. Mi sembra che l’esperimento sia complessivamente riuscito e spero che altri seguano questa strada. Se posso permettermi un suggerimento per la prossima volta, farei volentieri a meno del palco che è troppo frontale, e proverei un ambiente più circolare che favorisca meglio l’interazione tra tutti i partecipanti.
Per finire, ho ripescato un post di più di due anni fa dove sintetizzavo il mio pensiero sul mondo dell’informazione. Mi sembra ancora valido:
La Rivista
1)
Le notizie impeccabili in alta uniforme, perfettamente allineate nell’immenso cortile del Palazzo, aspettano di essere passate in rivista. Si sono tutte offerte volontarie, ma pochissime verranno scelte. Sui loro volti c’è tensione.2)
Quella notizia che ieri per un attimo mi aveva guardato negli occhi, al ristorante, oggi l’ho rivista di nuovo. Stava parlando con uno, rideva ma sembrava triste. Quando si è alzata, mi è venuta voglia di seguirla.