Ieri David Weinberger era a Milano, invitato da Edelman a parlare, assieme a Mauro Lupi, di business e blog a un gruppo di loro grossi clienti.
L’incontro era alle 14.00 all’ hotel Brera Carlyle. Abbiamo chiesto se potevamo assistere, ma da Edelman hanno cortesemente risposto “No grazie che ce li spaventate”.
L’appuntamento era quindi con David alle 20.00 all’hotel, ma solo alle 20.45 abbiamo appurato che al Carlyle c’era un Mr. Winberg, non un Weinberger! Che figura di emme… lui era in un altro hotel, per fortuna nelle vicinanze, e insomma alle nove e mezza eravamo a tavola.
Com’è Weinberger dal vivo? Uguale al suo blog: intelligente, acuto, curioso e gentile. Si è parlato di blog e di business, di rabbini e di benedettini, di tag e di tagliatelle; si è parlato malissimo di Bush e benissimo di Al Gore; e insomma la serata è stata piacevolissima.
Added bonus: finalmente ho fatto due chiacchiere con Massimo Moruzzi, che non vedevo dal vivo dai tempi gloriosi della BlogFest 2003. Anzi, temevo fosse diventato lo Howard Huges della blogosfera italiana…