Sono stato rimproverato, anche se molto gentilmente e senza nessuna cattiveria, per non aver dato il mio contributo.
Il fatto è che ho delle perplessità. Se mi pubblicano quasiasi cosa io mandi, allora tanto vale che me la pubblico da solo, sul mio blog. Se a sacripante! la trovano interessante, possono sempre linkarla. Se invece il mio post deve essere sottoposto al giudizio preventivo di una redazione, è un giudizio che non voglio, sia positivo che (tanto più) negativo. Il bello del blog è proprio che nessuno mi impedisce di scrivere (beh, a parte mia moglie certe cose) e nessuno ti obbliga a leggere.
Se sacripante! fosse una rivista di carta, sarebbe un discorso tutto diverso, varrebbero le classiche regole della scarsità. Ma sacripante! rimane un sito web, e valgono le regole dell’abbondanza.
Non ce l’ho con sacripante! in particolare: ho le stesse perplessità per tutti quei siti che aggregano post di altri, da Macchianera all’Aggregator di Granieri, siti dove pur potendo non ho mai contribuito. Probabilmente è un problema del mio carattere.
Detto questo, ho letto e leggo sacripante! e lo trovo interessante e piacevole. Potrei discutere sul formato grafico, ma si tratterebbe del parere personale di un non esperto. Mi sembra una bellissima iniziativa e spero trovi favori e consenso. Se tu invece lo trovi bruttissimo, non farti problemi e ignoralo pure: i ragazzi se ne faranno una ragione.