Stu Savory è un personaggio leggendario nel mondo del volo ultraleggero, e ha un blog piuttosto acuto e spiritoso. Racconta che le grosse società multinazionali hanno strategie diversificate in caso muoia il cavallo:
- usare una frusta più grossa
- ruotare i cavallerizzi da un cavallo morto all’altro
- sostenere che si è sempre cavalcato così
- istituire un comitato di lavoro per l’analisi del cavallo morto
- visitare altre grosse società per vedere come fanno a cavalcare un cavallo morto
- alzare lo standard qualitativo della cavalcata di cavalli morti
- istituire una task-force per resuscitare il cavallo morto
- chiamare dei consulenti carissimi molto bravi a cavalcare un cavallo morto
- prescrivere lezioni di equitazione per il top management
- scrivere uno studio comparato sui cavalli morti
- cambiare la definizione di “morto”
- mettere insieme più cavalli morti per accellerare la soluzione
- dichiarare pubblicamente che nessun cavallo può essere così tanto morto da non poter essere cavalcato dalla loro società
- fondare un circolo di qualità per trovare usi secondari per un cavallo morto
- approntare un centro di costo separato per i cavalli morti
- dare al cavallo morto più responsabilità e autorità
- avviare una profonda ristrutturazione, in modo che un altro reparto si becchi il cavallo morto
- iniziare un Programma Motivazionale per tutti i cavalli morti
- fare un foglio di Excel che dimostri come l’outsourcing dei cavalli morti in India sarebbe più conveniente
- dichiarare in conferenza stampa che un cavallo morto consuma meno, è più stabile sulle zampe e ha una sella più bella di un cavallo open source.