Se il tuo cavallo muore, scendi da cavallo

Stu Savory è un personaggio leggendario nel mondo del volo ultraleggero, e ha un blog piuttosto acuto e spiritoso. Racconta che le grosse società multinazionali hanno strategie diversificate in caso muoia il cavallo:

  • usare una frusta più grossa
  • ruotare i cavallerizzi da un cavallo morto all’altro
  • sostenere che si è sempre cavalcato così
  • istituire un comitato di lavoro per l’analisi del cavallo morto
  • visitare altre grosse società per vedere come fanno a cavalcare un cavallo morto
  • alzare lo standard qualitativo della cavalcata di cavalli morti
  • istituire una task-force per resuscitare il cavallo morto
  • chiamare dei consulenti carissimi molto bravi a cavalcare un cavallo morto
  • prescrivere lezioni di equitazione per il top management
  • scrivere uno studio comparato sui cavalli morti
  • cambiare la definizione di “morto”
  • mettere insieme più cavalli morti per accellerare la soluzione
  • dichiarare pubblicamente che nessun cavallo può essere così tanto morto da non poter essere cavalcato dalla loro società
  • fondare un circolo di qualità per trovare usi secondari per un cavallo morto
  • approntare un centro di costo separato per i cavalli morti
  • dare al cavallo morto più responsabilità e autorità
  • avviare una profonda ristrutturazione, in modo che un altro reparto si becchi il cavallo morto
  • iniziare un Programma Motivazionale per tutti i cavalli morti
  • fare un foglio di Excel che dimostri come l’outsourcing dei cavalli morti in India sarebbe più conveniente
  • dichiarare in conferenza stampa che un cavallo morto consuma meno, è più stabile sulle zampe e ha una sella più bella di un cavallo open source.