Stamattina abbiamo fatto una prova con Stefano alla Casa della Cultura e avevamo una copertura perfetta in tutta la sala delle conferenze, ma credo che anche per strada non fosse malaccio. Se San Murphy ci assiste, domani sera non avrai problemi.
Se vieni con PC e schedina WiFi, sappi che:
- non c’è un server DHCP per cui dobbiamo configurarci gli indirizzi IP a mano. Potremmo esporre un foglio per annotare gli indirizzi già presi, in modo da evitare duplicati.
- La rete è la 192.168.1.0 con subnetmask 255.255.255.0.
- Il gateway predefinito è 192.168.1.1, il server DNS è 212.45.136.14
Se quanto sopra dovesse sembrarti una lingua straniera, sono sicuro che la sala sarà piena di esperti pronti a darti una mano. Rivolgiti al vicino e dopo che ti avrà gentilmente aiutato, scoprirai che si tratta di quel blogger che hai appena cancellato dal tuo blogroll dopo averlo insultato a morte…
Non so se ti è chiara l’incosciente temerarietà di avere una platea armata di connessione a internet e weblog, che ti commenta in diretta e ti cazzia in diretta se dici stronzate. Spero ti sia chiaro come i rapporti classici oratore/platea siano totalmente saltati. Lo vedrai in azione domani sera.