Sì, insomma, la Bella Addormentata nel Bosco. Sto parlando di Arianna Dagnino, giornalista che scrive anche sul Corriere Economia.
E che sul sito di SMAU ci racconta di aver scoperto un fenomeno tutto americano che prima o poi arriverà anche da noi: i weblog!
Ringrazio Marco di Blog.it per la delazione e vi invito tutti a postare un link tipo questo: Arianna Dagnino ha scoperto i weblog!
Fatelo! Fatelo tutti! abbiate fede, Google ci è ancora amico, e magari ci aiuterà a svegliare la bella Arianna nel Bosco! Mai dire mai 😉
Grazie a Massimo per la segnalazione e l’idea. Ma esaminiamo per un attimo le premesse:
«Tra le affermazioni di un uomo-eroe, come Gesù, e alcune caratteristiche della Rete esistono sorprendenti assonanze. Frasi come “Di fronte a me siete tutti uguali” o “Quello che è mio è tuo” sintetizzano perfettamente l’uguaglianza e la condivisione che contraddistinguono Internet»
Arianna Dagnino, autrice del libro “Jesus Christ Cyberstar”
E ancora, il 25 luglio 2000, su Internet e dintorni del Corriere della Sera Arianna con una potente intuizione preconizzava il futuro della rete:
E IL PC DIVENTA UN UFFICIO VIRTUALE IN 3 DIMENSIONI
-e’ un software rivoluzionario che si scarica dalla rete in 10 minuti.
Lo ha creato Clockwise, una nuova azienda israeliana.-una scrivania, una lavagna, spaziosi cassetti.
-tutto sembra vero, perfino il cielo che cambia colore dall’alba al tramonto.“La vita non e’ stata concepita per essere a due dimensioni” spiega il ventottenne Nir Ronen, fondatore di Clockwise, la startup israeliana che ha creato il primo ambiente tridimensionale per pc (in seguito sara’ anche per Mac)
In pratica, grazie a questa rivoluzionaria applicazione il pc si trasforma in un mondo virtuale personalizzabile secondo i propri gusti…
…”La piattaforma e’ talmente realistica – aggiunge Natalie Lo – che chiunque la vede, soprattutto se si parla di portali e siti specializzati in commercio elettronico, e’ subito intenzionato ad utilizzarla, perche’ si rende conto che la fidelizzazione dell’utente qui puo’ essere altissima”
Arianna Dagnino
Dice il saggio: “Never prophesize, especially about the future!”