Il matto pelato è tornato dal suo viaggio nella fifa nera, e lo scampato pericolo lo rende euforico, lirico, strampalato, autentico… insomma il solito Marek:
“Peace, Rap On. Continue making Human Noise on this Planet and plant a Tree sometime. Untill the Day We Die – We are the Noise Makers of Being Human, Wake Up Motherfuckers. It’s time to Celebrate Life.”
E ti cita anche Wislawa Szymborska, poetessa Premio Nobel 1996 per la Letteratura (di cui ho trascritto “Cavallo di Troia“):
“L’ispirazione non è privilegio esclusivo dei poeti o degli artisti in generale. E’ sempre esistito, ed esisterà sempre, un certo gruppo di persone che è visitato dall’ispirazione. Questo gruppo è composto da tutti coloro che coscientemente hanno seguito la loro vocazione e svolgono il loro mestiere con amore e immaginazione. Sono dottori, maestri, giardinieri: potrei citare centinaia di professioni. Il loro lavoro, fintanto che riescono a scoprirvi nuove sfide, diventa una continua avventura. Difficoltà e sconfitte non riescono a spegnere la loro curiosità. Da ogni problema che risolvono emerge una miriade di nuove domande.”
Sottoscrivo pienamente. Abbiamo una sola vita, e non viverla con passione è delitto.