Il Ponte dei Bottini

Siamo tutti invitati Domenica 9 Giugno ore 12,00 lato Camnago Volta e lato Tavernerio:

Cerimonia di inaugurazione del Ponte dei Bottini alla presenza delle Autorità. Seguirà rinfresco offerto dal Comune di Tavernerio; Punto di ristoro organizzato dalla Pro-Loco di Tavernerio;

Tutto il pomeriggio:

Musica celtica e danze europee con F.B.A.- ferebandaperta;

Per i più piccini: ‘a scuola dallo stregone’ con Mago Quik;

Merenda offerta dalla città possibile-como

Dopo il tramonto:

Osservazione stellare con il Gruppo Astrofili Lariani (Sconsigliati tacchi a spillo – munirsi di torcia per il ritorno)

“Si tratta del recupero di un tratto in sede propria della ex sede tranviaria Como-Erba-Lecco come percorso pedonale nel verde. Il percorso, di facile accessibilità, si presenta come un importante collegamento pedonale tra la città, le sue immediate periferie (Lora, Lipomo, Camnago Volta) e la rete di percorsi e sentieri che si estendono nella Valle del Cosia, e da lì al sistema delle “Colme”. Determinante per renderlo fruibile è la ricostruzione di un nuovo ponte pedonale sui resti del vecchio “Ponte dei Bottini”, in modo da eliminare la frattura venutasi a creare dopo la sua demolizione: infatti il tracciato attualmente si presenta diviso nei due tratti di Camnago Volta e di Solzago.”

Non solo l’iniziativa è lodevole, ma il ponte è stato costruito dal mio amico e vicino di pianerottolo Carlo Marzorati della Silfer.

il pontiere Carlo con Laura, Giorgio, Edoardo e Sofia