Programmi

Settimana piena la prossima: full immersion in Excel prima, Windows 2000 poi. Senza dimenticare la contabilità dei dentisti, la macro di Excel e i drivers ODBC per Dino, il business plan per la nuova società, il concerto di Lunedì, il fax per la Sardegna, la videoconferenza per Anna, la scuola di inglese a Toronto per Cecilia, la banca per farmi ridare il codice d’accesso (dopo tre errori mi hanno bloccato tutto!).

Riscirà il nostro eroe a bloggare?

Nel frattempo: ho appena seguito l’intervista sulla TSI1 a Vittorio Dan Segre, direttore dell’ Istituto di Studi Mediterranei dell’Università della Svizzera Italiana.

Il Professor Segre ha detto cose terribili, ma profondamente vere. La guerra in Palestina è un conflitto tra due diritti.

La salvezza verrà dall’educazione e dalla cultura, se mai verrà.

Michele Fazioli, l’intervistatore, è il mio giornalista televisivo preferito, per la sua capacità di lasciar parlare gli intervistati, e di stimolarli con domande intelligenti.

Gli devo rimproverare però di non essersi presentato, come tutti i suoi mille colleghi, alla formazione su Outlook che facevo l’anno scorso. Mandò la segretaria e disse che si sarebbe poi fatto spiegare. Ci ero rimasto male.

Un gioco per finire: Tangram!