Quando sembra troppo bello per essere vero, io sospetto la fregatura. Che ci vuoi fare, mi viene istintivo…
Allora, la Omnitel mi fa questa offerta fantastica: dammi 10,33 euro subito, e ti faccio andare su internet gratis fino al 22 aprile sul tuo GPRS.
Il WAP è morto a causa della connessione lentissima (9Kbps) e del prezzo altissimo: il GPRS promette una connessione a 56Kbps e prezzi più abbordabili. E scaduta l’offerta, la connessione ti costa 0,03 euro/kbyte. Mi sembra caro.
Faccio una veloce ricerca su internet e trovo la stessa notizia su Punto Informatico, ma questa volta con i commenti dei lettori.
I titoli dei commenti sono “io l’ho disdetto“, “cordoglio per la morte del GPRS“, “truffa“. Accidenti! Allora non è tutto rosa e fiori! Il commento di Nazareno rimanda all’interessante sito dell’Osservatorio Personal Communication, dove puoi eseguire il test della tua connessione GPRS, ma soprattutto vedi il risultato complessivo di tutti i tests (con relativo grafico):la media è di 20,1Kbps (dati aggiornati al 12 dicembre 2001).
Che te ne pare? il GPRS non mi riempie più di così tanto entusiasmo. Non sarò un early adopter, e forse neache un late adopter. E sempre meno credo nella capacità delle società telefoniche di tirare fuori qualcosa di veramente utile per me.