BikeMi scrive i contratti ma non li legge

Mi è scaduta la tessera annuale di BikeMi da più di un mese e quindi, mi dicono, non posso più rinnovarla ma devo farne una nuova.

Vado quindi sul sito di BikeMi a registrarmi di nuovo e trovo il link Ho letto e accetto le Condizioni Generali che al punto 4 – DURATA E RECESSO recita:

4.1 Per gli abbonamenti annuali, al termine del suddetto periodo, l’abbonamento si intende prorogato automaticamente, per lo stesso periodo e alle condizioni vigenti al momento del rinnovo, salvo manifestazione espressa e contraria dell’utente, che dovrà essere effettuata con un anticipo di 15 giorni prima della scadenza del suddetto periodo sul sito www.bikemi.it, recandosi presso gli ATM point o chiamando il numero verde ATM.

Contatto il numero verde e mi fanno notare che le informazioni giuste non sono quelle del contratto che io ho letto e accettato al momento dell’iscrizione, troppo facile! Le informazioni giuste, mi dicono, sono quelle delle FAQ.

Insomma, di solito è l’utente che accetta i contratti senza leggerli, ma qui è l’ATM che scrive i contratti senza leggerli e soprattutto senza applicarli e senza ritenersi vincolata a quello che ha scritto e che io ho accettato.

Dice la signorina: scriva a info@bikemi.it e segnali la cosa; ma se non leggono i loro stessi contratti, vuoi che leggano le mail?